Tesco lancia un nuovo portale per i propri fornitori

Progettato specificamente per i fornitori di Tesco, il portale Tesco Connect aiuta i fornitori a identificare le tendenze di prodotto e a prepararsi per le promozioni dell'immediato futuro. Li aiuta anche a rispondere rapidamente ai cambiamenti nelle richieste dei clienti. In questo modo combianndo le previsioni con le informazioni su quanto velocemente un prodotto vende, si garantisce molto meglio la disponibilità sugli scaffali per i clienti.
Il Supply Chain Director di Tesco Tony Mitchell ha così commentato "Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare il servizio ai clienti e le informazioni condivise. Tesco Connect, che deriva da molti anni di sviluppo e d'innovazione tecnica, rappresenta tutto questo".
"Abbiamo già avuto un feedback molto positivo dai fornitori che hanno lavorato con noi sul nuovo portale. Molti di loro ci hanno detto che i dati di previsione hanno iniziato a cambiare il loro modo di lavorare e li aiuterà a rifocalizzare i loro sforzi".
Fornitori del livello di Nestlé e Unilever sono stati coinvolti nel progetto pilota, che ha già restituito benefici misurabili, ad esempio con il numero di out of stock, ridotto di più di un terzo.
Il primo gruppo di fornitori è stato inserito il 31 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome