Tesco rinnova la sua offerta proponendo una nuova gamma di prodotti che comprende sette nuovi brand e 76 nuove linee tra articoli freschi, carne e pollame a cui verranno applicati prezzi concorrenziali e presentate con nomi agricoli fittizi in stile britannico. Una scelta quest’ultima che si colloca in una più ampia operazione di sostegno dell’agricoltura britannica, resa nota e pubblicizzata dall’insegna. "I nostri nuovi marchi provengono da una selezione di aziende agricole e da coltivatori – spiega l’azienda – Spesso si tratta di aziende agricole a conduzione familiare, mentre altri appartengono a realtà più ampie. Ogni prodotto è stato realizzato secondo norme specifiche. Le aziende fornitrici sono comunque state sottoposte ad attenta verifica”.
L'iniziativa arriva quattro anni dopo Valore Tesco, la gamma di prodotti a marchio a basso costo che fu lanciata dal precedente amministratore delegato, Philip Clarke. Il suo successore, Dave Lewis, che ricopre la carica dal settembre 2014, prosegue la strategia che mira all’introduzione di prodotti genuini a prezzi modici.