Trimestrale positiva per le vendite a domicilio

Le vendite a domicilio non conoscono crisi. Secondo i dati rilasciati da Avedisco (Associazione vendite dirette servizio consumatori), le aziende associate hanno chiuso il primo trimestre 2009 con un fatturato di 331 milioni di euro, in lieve incremento (+0,4%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I beni durevoli casa, con una quota di mercato del 46,7%, continuano a
essere il settore più importante della vendita diretta a domicilio,
seguito dall’alimentare (17,3%) e dalla cosmesi (15,1%).

Chi sale e chi scende
Il comparto più dinamico è stato quello classificato come cosmesi/accessori moda, con un incremento del 4,2%, seguito da quello alimentare/nutrizionale (+3,2%) e dai beni di consumo casa (+3%). Sostanziale tenuta per i beni durevoli casa (-0,5%), mentre hanno registrato una flessione il tessile (-5,4%) e soprattutto i servizi/utilities (-49,3%).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome