Unilever con Conad, Billa, Penny Market offre 8 milioni di pasti

Unilever, in collaborazione con il Programma Alimentare Mondiale (WFP), agenzia ONU impegnata nel combattere la fame nel mondo, e con l'impegno in esclusiva per l'operazione offerto dalle insegne Billa, Penny Market e dal Gruppo Conad lancia il progetto Tutti per 1. L'obiettivo è proteggere i bambini dalla fame; progetto attraverso il quale Unilever si impegna a donare al Programma Alimentare Mondiale circa 8 milioni di pasti scolastici ai bambini delle aree più povere del Bangladesh.

Basta acquistare un prodotto Unilever
Per contribuire a donare un pasto nelle mense scolastiche, basta acquistare 2 confezioni di un prodotto Unilever - scegliendo tra tantissimi marchi come Cornetto, Magnum, Calvé, Knorr, Dove, Mentadent, Svelto, Cif ecc. - in uno dei 200 punti vendita Billa Superstore (dal 28 giugno al 12 luglio) e in uno dei 320 Penny Market (dal 14 al 20 luglio) adererenti all'iniziativa. La campagna proseguirà poi nel mese di agosto nei Supermercati Conad e negli Ipermercati E.Leclerc-Conad.

Le motivazioni
Oggi, 200 milioni di bambini nel mondo sono malnutriti e la maggioranza di loro ha meno di 5 anni. Molti vivono in 3 paesi asiatici: Bangladesh, India, Pakistan. Nel solo Bangladesh ci sono 8 milioni di bambini che soffrono la fame.
Per questo Unilever è da tempo impegnata a livello mondiale al fianco del Programma Alimentare Mondiale, dando il proprio contributo per combattere la fame nei Paesi in via di sviluppo. Una collaborazione che nasce dalla lunga tradizione di Unilever quale azienda saldamente radicata nelle comunità locali di tutto il mondo e, in quanto tale, conscia del proprio ruolo di responsabilità sociale ed economica. Infatti, tra gli obiettivi del recente Piano per il Vivere Sostenibile di Unilever, c'è il miglioramento delle condizioni di vita di 1 miliardo di persone nel mondo entro il 2020. Con il suo impegno, Unilever sostiene la realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite, in particolare il primo: estirpare la povertà estrema e la fame; e il secondo: garantire istruzione primaria per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome