Uniqlo: a Roma l’apertura del secondo store italiano

Nel 2024, all'interno della Galleria Alberto Sordi di Roma (di proprietà del Fondo Megas, gestito da Prelios Sgr), il retailer giapponese, specializzato in abbigliamento, aprirà il suo secondo punto di vendita italiano

Dopo l'apertura in piazza Cordusio a Milano, che ha segnato l'ingresso in Italia, Uniqlo raddoppierà la propria presenza sul territorio nazionale con un secondo punto di vendita che sarà realizzata a Roma, nella primavera del 2024, in via del Corso, nella Galleria Alberto Sordi, di proprietà del Fondo Megas (fondo d’investimento alternativo italiano immobiliare riservato a investitori professionali), gestito da Prelios SGR, una delle principali società di gestione del risparmio in Italia che fa parte del Gruppo Prelios.

L’accordo sottoscritto riguarda un contratto d’affitto per un’area di vendita totale di oltre 1.300 metri quadrati, distribuiti su tre piani in una delle tre ancore dell’immobile destinate al settore abbigliamento e accessori, posizionato nella location angolare sotto il porticato prospiciente Largo Chigi. Oltre ad interventi di riqualificazione e ammodernamento, che stanno riguardando l’intero immobile, per lo spazio di Uniqlo, il Fondo Megas ha anche implementato specifiche opere mirate a rispettare le esigenze e le richieste del tenant, dotandolo di una serie di elementi caratterizzanti e riconoscibili per il brand.

Stiamo ottenendo un risultato ricercato ed estremamente accurato, che ha consentito di intercettare l’interesse di Uniqlo, di cui siamo molto soddisfatti, ma anche di diversi altri primari brand nazionali e internazionali con cui sono in corso le trattative commerciali per la locazione degli spazi. Nelle prossime settimane si concluderanno i lavori, a cui seguirà la progressiva consegna degli spazi ai tenant: questa nuova fase, rappresenta un momento decisivo per consentire la riapertura delle attività commerciali nel corso dei prossimi mesi e far partire il rilancio della Galleria Alberto Sordi” sottolinea Patrick Del Bigio, amministratore delegato di Prelios Sgr.

"È un onore per noi aprire nella capitale, una città con un così forte patrimonio culturale, e incrementare la nostra presenza sul mercato italiano con uno store in Galleria Alberto Sordi, una delle location commerciali più suggestive, aperta, per la prima volta, 100 anni fa" dichiara Mark Barnatovic, Coo di Uniqlo Italia.

Il concetto di LifeWear di Uniqlo

Lo scorso anno, il marchio ha promosso alcune attività per introdurre il concetto di LifeWear coinvolgendo le comunità locali nei settori dell'ambiente, del sociale, dell'arte e della cultura. L'idea alla base di questa operazione è di raccontare storie e punti di vista che condividono il desiderio di cambiare il mondo attraverso l'abbigliamento. Un modo per promuovere, quindi, una vita sostenibile.

A riguardo Mark Barnatovic aggiunge: "Non vediamo l'ora di offrire il nostro LifeWear, un abbigliamento creato sulla base dei nostri valori giapponesi di qualità, semplicità e longevità e che aiuta a migliorare la vita quotidiana delle persone, agli appassionati e ai clienti di Uniqlo in Italia e ai visitatori dall'estero".

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