Vending machine: ora si vendono anche lampadine Led

Distributori automatici

Il primo distributore automatico di lampadine vede la luce a Bergamo. È, infatti, nella città lombarda che nasce il primo vending dedicato alle lampadine Led. Il progetto è stato realizzato all’interno di Vending Lab, laboratorio progettuale e di business realizzato da Confida (Associazione italiana distribuzione automatica) e Kiki Lab, grazie allo scambio delle competenze di Philips, Saeco Vending, Prosa e Ge.S.A.
La macchina è dotata di touch screen per una guida all’acquisto facilitata: grazie a questa funzionalità i fruitori hanno la possibilità di scegliere tra lampadine a bulbo e faretti, selezionare l’attacco, la potenza e il tipo di luce. Inoltre una webcam è in grado di riconoscere l’attacco della “vecchia” lampadina.

“Siamo orgogliosi di aver introdotto una novità assoluta nel campo delle vending machine, studiata per informare sugli utilizzi e i vantaggi della tecnologia LED e guidare con semplicità il processo di acquisto - ha commentato Viola Ferrario, marketing director Italy, Israel & Greece - Philips Lighting Solutions -. Questa innovativa soluzione, nata e sviluppata dalle specifiche competenze di Philips e Saeco, garantisce la possibilità di selezionare in modo intuitivo la lampadina più adatta - forma, potenza e temperatura colore ottimali - per rispondere in modo completo alle distinte esigenze del grossista, dell’installatore e del consumatore finale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome