Verso Expo: il supermercato del futuro secondo Coop

Come sarà il supermercato del futuro che Coop presenterà nei padiglioni del Food District di Expo, da maggio? Le prime anticipazione da Gabriele Tubertini, direttore innovazione tecnologica di Coop Italia.

Un supermercato di 2.500 mq, in discesa, tecnologico ma con la missione di recuperare la socialità dei mercati, con i prodotti esposti su gradoni e suddivisi per filiere, nel quale si potrà fare la spesa: queste le caratteristiche del supermercato del futuro come Coop lo sta ideando per Expo, in collaborazione con l'architetto Carlo Ratti del Mit Senseable City Lab di Boston.  Le prime anticipazioni spiegate da Gabriele Tubertini, direttore innovazione tecnologica di Coop Italia.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome