Video Tour: i 40 anni di Sun

Il presidente Marco Odolini e Mauro Carbonetti, Ad di Magazzini Gabrielli e membro del Cda Sun, raccontano risultati e traguardi futuri di Consorzio Sun, in occasione dei 40 anni di attività

Sun compie 40 anni e cresce in termini di  mercato e di fatturato: l'aspettativa è di chiudere il 2017 con una quota del 3.5%, oggi attestata al 3%, mentre le stime di fatturato prevedono una chiusura per il 2017 a quota 2,8 miliardi di euro (oggi 2,6). In aumento anche il numero dei punti di vendita: dai 595 di quest'anno il Consorzio prevede di arrivare a 626 per fine 2017.

Futuro. Nel prossimo biennio, oltre a proseguire nella valorizzazione delle singole insegne del gruppo e del loro legame con il territorio, si lavorerà anche per dare maggior evidenza al marchio di gruppo Sun, attraverso una campagna di comunicazione che verrà sviluppata nelle regioni in cui il gruppo é presente. Questa maggior enfasi sul marchio parte con il restyling del logo, dalla grafica più semplice e chiara,  per essere più facilmente riconoscibile per il consumatore. odolini convention

Private labe strategiche. Previsti costanti investimenti sul marchio Consilia, che attualmente include quasi 2.000 referenze in grado di esprimere un fatturato di circa 102 milioni di euro. L'obiettivo è raggiungere per fine 2017 un fatturato pari a 120 milioni di euro. "Al momento l'offerta Consilia, assieme ai nostri marchi entry level, rappresenta il 18% del nostro assortimento -spiega Marco Odolini, presidente di Gruppo Sun-. In particolare, con Consilia abbiamo cominciato a presidiare nuovi segmenti di mercato, come il mondo del biologico, e, il prossimo anno, proseguiremo su questa strada aprendo anche al veggie e, probabilmente, anche al vegan. Certamente continueremo a puntare su freschi e freschissimi, che già oggi ci stanno dando ottimi riscontri".  

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome