Video Tour: Leader Price

Il percorso del negozio, i punti focali di traffico e di destinazione, le logiche promozionali, i packaging dei prodotti firmato con l'insegna: questi i temi affrontati da Mario Maiocchi, neo amministratore delegato di Leader Price Italia (marchio del Gruppo Casino che ha sottoscritto una partnership con Crai), nel corso del tour per sottolineare le caratteristiche del layout e dell'offerta del primo store Leader Price, aperto a fine maggio a Como.

“I denominatori comuni di un processo di acquisto sono la qualità e la convenienza, elementi che risultano fortemente preponderanti in Italia. Noi di Leader Price Italia rispondiamo con la nostra insegna a queste esigenze e ad altri fattori che muovono il consumatore ad acquistare. Puntiamo a una penetrazione del mercato italiano in termini qualitativi e non quantitativi, con punti di vendita in grado di generare alte performance nel breve termine con un’attenta analisi delle aree e delle location che risultano in target”.

Il format LPI segue un nuovo design concept già sperimentato con successo da Leader Price in Francia, dove è attivo con oltre 1.100 punti di vendita discount (tra cui 250 Leader Price Express).

Layout. Ampio spazio dedicato all’ortofrutta all’ingresso con un’esposizione studiata per attrarre l’attenzione; in linea con le nuove tendenze salutiste, è stata creata un’area benessere con un'importante offerta di prodotti biologici, senza glutine, integratori, free from. Focus su pane e pasticceria (spesso con laboratorio a vista) e vini, fiore all’occhiello dell’insegna per offerta e ambientazione. Nello store di Como, in un’ottica di maggior personalizzazione dell’esperienza di acquisto, è attivo un ampio banco macelleria, servito e self service.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome