Video Tour: lo store esperienziale Rose Bike Town

Come uno storico produttore e retailer tedesco di biciclette e accessori per bici ha rinnovato il suo megastore di 6.000 mq, il flagship Rose Biketown, integrando l’esperienza online con quella del negozio

Un’azienda di famiglia che, per i 100 anni di storia, rinnova il suo flagship Rose Biketonw per arricchire la customer experience con maggiori possibilità di provare i prodotti e personalizzarli, in percorsi che offrono la massima flessibilità di uso tra canali fisici e digitali.

Il percorso di acquisto dei clienti di Rose Biketown è libero e semplice: si può iniziare a configurare la bici online e completarla nel negozio fisico, salvando il progetto con i dati e le scelte sulla propria carta fedeltà, oppure si può fare l'inverso: cominciare il processo in negozio e terminarlo a casa su PC , tablet o smartphone. In negozio sono presenti varie postazioni iPad vicino alle bici e tre grandi schermi mostrano la bicicletta creata in grandezza reale.

Secondo, di Kiki Lab ed Ebeltoft Group, in un settore ‘fisico’ come quello delle bici, Rose Biketown guida i clienti in un modello più evoluto di experience, che consente più personalizzazione e flessibilità.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome