Video Tour: Superstore Conad di Fuorigrotta (Na)

 

"Apriamo il 2016 con una nuova sfida, che speriamo positiva come è già avvenuto in passato -chiarisce Danilo Toppetti, direttore generale di Pac2000A, parlando del nuovo superstore Conad aperto a Napoli, nel quartiere di Danilo Toppetti pacFuorigrotta, una delle principali locomotive del centro commerciale Azzurro Life & Shopping -. Vogliamo che questa struttura diventa un nuovo punto di incontro e di aggregazione perché crediamo che il commercio possa contribuire a mantenere l'identità del territorio".

Riqualificare la zona. Il centro rientra in un progetto di recupero e valorizzazione di una struttura commerciale esistente (ex San Paolo), aperta negli anni Novanta ma andata progressivamente in crisi. L'intervento di Pac2000A e del socio locale Giovanni Albano, amministratore della PolisRe (la società creata ad hoc per la realizzazione e gestione del centro) Azzurro 010ha comportato un investimento importante per l'acquisto della struttura dalla proprietà precedente (circa 6 milioni di euro), cui si sono aggiunte le risorse per l'ammodernamento che, per quanto riguarda il superstore, sono ammontate a circa 1,5 milioni di euro (per l'allestimento e le nuove attrezzature). Oggi il centro occupa una superficie pari a 9.822 mq, di cui 1.784 destinati alla galleria e i restanti alle 19 attività commerciali, tra cui il superstore Conad, Pittarello, Ovs, H&M, Euronics, Idea Bellezza, Kasanova, ecc, oltre a servizi come postazioni sia wi-fi sia per la ricarica di cellulari e portatili, sportelli Bancomat e uno spazio di Poste Italiane di copisteria, pensato anche per gli oltre 20mila studenti universitari che gravitano nella zona. Presente anche un'ampia scelta di ristorazione veloce, da quella specializzata (Napoli nel Cuore) a caffetterie, gelaterie e yogurterie.

Il superstore Conad, che si trova al piano terreno e si sviluppa su un'area di 1.650 mq, si caratterizza per il focus sui freschi. "Abbiamo creato una grande area mercato con diversi laboratori a vista (per carni, frutta e verdura, mozzarella, pizza, pesce) con l'obiettivo di garantire la massima trasparenza e freschezza in un'offerta che dà ampio spazio ai prodotti locali- precisa Albano -. In quest'ottica, inoltre, abbiamo creato anche una cella a temperatura controllata per i formaggi, nella quale per la prima volta possono entrare direttamente i consumatori. Come ulteriore elemento di differenziazione, nella zona pescheria, dotata di un'area friggitoria, è stata aggiunta anche una vasca di stabulazione, che mantiene in vita i mitili e ne garantisce la salubrità, evitando ogni contaminazione".

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome