Xiaomi ha elaborato una metodologia per valutare l’impronta di carbonio di 5 prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita. Verrà estesa a tutto l'ecosistema Xiaomi
Xiaomi illustra nella sesta edizione del suo ESG report i progressi compiuti nel 2023 nell'implementazione, nella gestione e nella strategia di sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Nel campo della S di Social va segnalato che nel gennaio 2024 ha nominato la prima donna nel consiglio d'amministrazione. Il report è suddiviso in quattro sezioni principali: migliorare la vita di tutti attraverso la tecnologia; obiettivo zero emissioni di carbonio; successo condiviso per i partner; e Governance e Compliance.

Xiaomi si impegna a produrre il 100% di elettricità rinnovabile nelle proprie attività entro il 2035 e a raggiungere neutralità nelle emissioni di carbonio e 100% di energia rinnovabile entro il 2040. In collaborazione con un’organizzazione indipendente specializzata, ha elaborato una metodologia per valutare l’impronta di carbonio di 5 prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita. Metodologia che verrà estesa a tutto il vasto ecosistema Xiaomi.

Xiaomi è diventata la piattaforma IoT consumer più grande al mondo: 14,5 milioni di utenti possiedono 5 o più dispositivi (esclusi smartphone e tablet) connessi alla piattaforma AioT proprietaria. Ha inoltre realizzato un rigoroso meccanismo di valutazione dei fornitori, con l’obiettivo di garantire il rispetto degli standard riconosciuti a livello mondiale in materia di diritti dei lavoratori e di sostenibilità, attraverso una valutazione che tiene conto delle pratiche adottate per ridurre l’impatto ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome