Zalando acquisisce la società di software Fision

Investimento strategico per la piattaforma online Zalando che ha acquisito la società di software Fision, con sede a Zurigo. "Siamo costantemente alla ricerca di nuovi team e tecnologie che possano aiutarci a fornire il meglio dell'esperienza ai nostri clienti -spiega Jim Freeman, responsabile della tecnologia-. Continueremo a investire nel rafforzamento delle capacità tecnologiche di Zalando per potenziare il percorso già intrapreso".

Il software permetterà a Zalando di migliorare tutte le attività riguardanti taglia e misura in modo da offrire una migliore riproduzione dei capi e una maggiore vestibilità. L'innovativa app di scansione del corpo, infatti, insieme al camerino virtuale di Fision sosterranno i consumatori durante la fase di scelta dei prodotti consentendo loro di vedere facilmente come l'indumento si adatta al loro corpo.

 

 

A riguardo Stacia Carr, director of engineering, spiega: “I clienti riceveranno consigli sulla taglia dei prodotti da acquistare. Questo consentirà un servizio più preciso ma anche un' importante riduzione degli sprechi”.

La sede di Fision rimarrà a Zurigo e si integrerà con le attività di Zalando. Tra gli obiettivi che la piattaforma ha in programma di realizzare c'è una nuova sede per talenti e la costruzione di un nuovo hub tecnologico nella città svizzera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome