Zamparini: al Conca d’Oro nella prima giornata 56 mila presenze

La prima giornata di apertura del nuovo centro commerciale del Gruppo Zamparini registra oltre 56 mila presenze. Si tratta di un dato ufficiale degli ingressi al Conca D'Oro.
"Quattro anni fa, qui non c'era niente -dice Maurizio Zamparini presidente dell'omonimo gruppo proprietario del c.c.- solo discarica di immondizia, adesso siamo riusciti a far sorgere un polo dello shopping, in una zona di Palermo che ha bisogno di lavoro. Ci aspettiamo fino a 10 milioni di visitatori all'anno". Un target che a giudicare dall'affluenza all'inaugurazione è sicuramente raggiungibile.

1.000 posti di lavoro
La struttura, darà lavoro a 1.000 persone, compreso l'indotto, e comprende 100 negozi, un ipermercato Auchan, sette ristoranti, tre bar e un parcheggio che potrà ospitare tremila auto.
Bilancio della prima giornata di shopping prevedibile.
Un flusso di persone che si è distribuito in modo omogeneo attraverso i cinque ingressi, più un accesso diretto dal parcheggio coperto tramite tapis roulant.

Traffico sotto controllo
Positivo anche il test per la viabilità. Traffico sotto controllo, infatti, grazie all'ottima organizzazione del Cov, il comitato operativo viabilità della prefettura di Palermo coordinato, con la collaborazione della polizia municipale, dell'Anas, del settore traffico del comune di Palermo, del corpo dei carabinieri, dei vigili del fuoco e di tutte le altre forze dell'ordine. Ma anche grazie alla rotonda stradale realizzata per facilitare il flusso veicolare.
Per alleggerire il traffico, dell'intero quartiere, e rendere più agevole il raggiungimento del centro commerciale Conca D'Oro è stato messo a disposizione un servizio di bus navetta, che è attivo tutti i giorni della settimana, con tappe prefissate alla Stazione Centrale e in alcune zone strategiche della città.

Servizio post vendita elettrodomestici
In funzione anche il servizio di post-vendita di elettrodomestici, di merce voluminosa e quello della spesa a domicilio.
In termini di vendite, i dati più significativi comunicati dal direzione del centro commerciale, parlano di circa 200 mila referenze food e non, vendute dall'ipermercato Auchan, su un totale di 10 mila scontrini emessi. Il 70 per cento del fatturato ha riguardato il settore alimentare. Grande successo per la linea dedicata al Palermo calcio: circa 200 i pezzi venduti. E poi grande protagonista anche il settore dell'elettronica. Il megastore Expert Papino ha emesso oltre 3 mila e 300 scontrini per un totale di più di 7 mila e 200 prodotti venduti, anche per effetto degli sconti praticati, che hanno generato la grande attenzione dei consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome