Zucchi Home Fashion, nuovo flagship store a Milano

Retail

Il nuovo Flagship Store Zucchi Home Fashion, in Corso Genova 20 a Milano, costituisce un luogo di incontro tra l’innovazione, resa visibile tramite il restyling dell’immagine della marca, e i valori della tradizione, rappresentati dalla più grande raccolta esistente al mondo di blocchi da stampa a mano su tessuto, raccolti nel Museo Zucchi che ha ricevuto il primo premio Guggenheim Impresa e Cultura per aver salvaguardato oltre tre secoli di cultura tessile europea.

Una dimensione internazionale

La superficie totale di 440 metri quadri è organizzata su due piani e prevede un’area di 220 mq adibita alla vendita e un ampio spazio al piano superiore dedicato all’esposizione dei blocchi da stampa.
La nuova apertura rientra nelle linee guida strategiche del modello di business declinato nel piano strategico quinquennale, che prevede la sostanziale trasformazione del Gruppo Zucchi da tradizionale produttore industriale di biancheria per la casa a retailer internazionale, leader nel settore home textile, capace di promuovere il valore indiscusso dell’italian lifestyle nel mondo.

La mission

Alla luce di questo significativo processo di trasformazione, la marca Zucchi presenta un restyling grafico del marchio con il nuovo logo Zucchi Home Fashion che dichiara esplicitamente la sua mission: diventare leader nel segmenti Premium-Luxury dell’home fashion. In questo modo viene riconfermata la qualità della tradizione con un’attenzione ai dettagli e un orientamento sempre più marcato al design.

Centralità della marca

Nell’ottica di una nuova architettura delle collezioni, inoltre, Zucchi dà centralità alla marca eliminando i sub-brand e strutturando l’offerta intorno a tre aree prodotto dove confluiranno tutte le linee: Zucchi Easy Chic, Zucchi Collection e Zucchi Suite. Infine, l’introduzione di una nuova linea bimbo e l’allargamento del mix d’offerta ad accessori tessili e arredo studiata in collaborazione con aziende e designer certifica a pieno titolo l’ingresso del marchio nel mondo del complemento d’arredo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here