Auchan e il bio, verso un’insegna ad hoc

Retail

In Francia Auchan starebbe lavorando a un nuovo concept distributivo focalizzato sul biologico. Il format, la cui insegna dovrebbe essere, Emabio, si svilupperebbe tra i 500 e gli 800 mq, secondo un modello già sviluppato da operatori specializzati, come quali Biocoop o La Vie claire, che oltralpe sono insegne di riferimento per il settore.

Promuovere il bio
In attesa di questo nuovo formato, Auchan sta lavorando per sensibilizzare i propri consumatori verso il biologico, sia evidenziando nei propri store un'offerta sempre più ampia di prodotti bio a marchio Bio, sia con iniziative promozionali specifiche, come quella in atto attualmente negli ipermercati in Francia, che prevede l'offerta di 50 prodotti bio confezionati al prezzo di un euro.

L'operazione rientra nelle strategie del Gruppo di offrire a prezzi più cari della media dell'insegna, ma comunque accettabili, un vasto assortimento di prodotti che rispettano le norme dell'etichetta AB.

Infatti, con la linea Bio (che prevede anche una linea gluten free), Auchan intende non solo democratizzare il mercato dei prodotti bio con un'offerta a prezzi accessibili per tutti, ma proporre referenze di qualità, adatte anche a palati gourmand con una gamma completa e in un spazio specifico dedicato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here