Metro rinnova la rete e apre la Casa dell’Horeca

In occasione dei 40 anni di presenza sul territorio Italiano, Metro Italia avvia un piano di ristrutturazione della propria rete distributiva partendo dallo storico cash&carry di Cinisello Balsamo in provincia di Milano. Lo store di oltre 10.000 mq (con 36.000 referenze tra food e non-food) è il primo di una serie di quattro punti di vendita: oltre allo spazio milanese saranno oggetto di ammodernamento anche i cash&carry di Roma Aurelia, Torino e Genova.

Prossima apertura a Roma Salaria
Al piano di ristrutturazione fa eco, inoltre, l'apertura entro fine luglio di un nuovo punto di vendita a Roma (zona Salaria) focalizzato sulle esigenze dei professionisti della ristorazione e dell'ospitalità. “Il nuovo punto di vendita romano, che chiamiamo Casa dell'Horeca, sarà una realtà multicanale e integrata che risponderà alle esigenze del cliente di oggi di alternare le modalità di approvvigionamento scegliendo tra cash&carry tradizionale, foodservice o un mix dei due - commenta Philippe Palazzi, Ad di Metro Italia Cash&Carry-. Questa formula consente quindi di poter veramente dare al cliente soluzioni su misura”.

Il restyling

Lo store di Cinisello Balsamo si presenta al pubblico completamente rinnovato sia negli spazi sia nel concept. Molte le novità a cominciare da due ingressi, il primo dedicato ai clienti professionali mentre il secondo è riservato ai clienti dotati di tessera ProCard. Questi ultimi potranno godere di una accoglienza personalizzata. Altra innovazione all'insegna della vicinanza e del servizio, che sono le chiavi del successo del business model di Metro, sono il contatto diretto con i clienti, grazie agli uffici direzionali posti sullo stesso piano del punto di vendita, e l'area assistenza e consulenza nella zona delle attrezzature professionali. Il rinnovamento ha interessato anche il layout dei reparti e la segnaletica con elementi iconografici che rappresentano i mondi e segmentano in categorie. “La ristrutturazione dello store di Cinisello Blasamo ha voluto modernizzare alcuni aspetti tipici del formato distributivo cash&carry, rafforzando il tono professionale dell'ambiente e migliorando la funzionalità degli spazi e l'espressività della comunicazione - spiega Adriano Battegazzore, direttore customer management e membro del board di Metro Italia -. Tutto questo per continuare a supportare la competitività dei nostri clienti nel tempo”. Lo store si avvale, inoltre, di un'area, chiamata Metro Lab, che funge da show room per campagne stagionali nonché per presentazione di prodotti e attività didattiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome