Selex festeggia i suoi primi 50 anni


700 invitati al Teatro Arcimboldi di Milanohanno festeggiato  il 50° anniversario di Gruppo Selex. La serata è stata un’occasione per ripercorrere la storia di uno dei protagonisti della distribuzione moderna: dagli anni Sessanta, che hanno visto la nascita e il successivo rafforzamento dell'Unione Volontaria A&O, alla costituzione di Selex che segnerà, dal 1979, il passaggio a un gruppo aperto, non più ancorato a territori esclusivi legati a un'insegna, caratteristici delle Unioni Volontarie del passato. "Il nostro successo è stato nelle imprese socie e nell'essere una centrale partecipativa", ha aggiunto Riccardo Francioni, procuratore generale del gruppo e storico protagonista dell'evoluzione del gruppo e della distirbuzione moderna nel corso di questi anni. Infatti, la storia è proseguita fino all'espansione dei decenni successivi e alle sfide dei prossimi anni, che Selex, con le sue 18 imprese associate, si prepara ad affrontare.

Strategia di crescita
Ha spiegato Dario Brendolan (nella foto), presidente del Gruppo Selex: "Nostro obiettivo è stato compiere un salto di qualità del commercio associato, sia nella professionalità delle imprese e degli uomini, sia nei rapporti di collaborazione con il settore industriale. E, passo dopo passo, il nostro Gruppo è diventato uno dei principali protagonisti della distribuzione nazionale”.
E vuole crescere ancora, visto che per il 2015 sono previsti 47 nuovi punti di vendita e 46 ristrutturazioni, con l'assunzione di 800 nuovi addetti, per investimenti nell'ordine di 135 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome