A Latina un nuovo centro commerciale entro 2014

Retail

È in fase di definitiva autorizzazione dalle autorità comunali e regionali il progetto per la realizzazione di un nuovo centro commerciale a Latina, in un’area posta a nord della Pontina chiamata Torre La Felce.

Parco dei Pini
Il promotore dell’intero progetto Parco dei Pini è la General Consulting di Ancona, con l’ausilio della Mas Real Estate & Consulting di Muggiò, ed è progettato dallo studio di architettura Risoli di Latina.
Il previsto edificio commerciale avrà una superficie utile di circa 35.000 mq e conterrà un ipermercato, due grandi superfici al dettaglio, quattro medie superfici ed un centinaio tra negozi e ristoranti.

Due piani
L’edificio posto su pilotis è organizzato su due piani dove si svolgeranno le attività commerciali, della ristorazione e dei servizi: il primo piano ospiterà l’ipermercato, dimensionato coerentemente alla effettiva domanda di servizi della popolazione di Latina e della Provincia, grandi e medie superfici di vendita non alimentari, la farmacia ed i negozi; il piano superiore sarà sede degli uffici del centro e dell’area riservata ai bambini, della food court, di negozi e di due medie od una grande superficie non alimentare con i relativi parcheggi e servizi.

Arriverà anche un centro polivalente
Il progetto sarà successivamente completato con la realizzazione di un centro polivalente con attività ricettive e dei servizi nell’area di 40.000 mq prospiciente l’edificio commerciale, posta sull’altro lato della nuova strada provinciale. L’inizio dei lavori avverrà entro la primavera del prossimo anno e il centro aprirà alla fine di settembre 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome