Bennet usa l’intelligenza artificiale di Oracle Retail Cloud

Bennet userà l'intelligenza artificiale per mettere a punto proprie strategie di prezzo che aiutino a movimentare le scorte

Sostenere la crescita, ottimizzare la gestione dell’inventario e stabilire le migliori strategie di prezzo. Questi gli obiettivi che Bennet, insegna attiva in nord Italia con 63 punti di vendita, intende raggiungere attraverso l'utilizzo della piattaforma Oracle Retail Cloud. L'insegna userà quindi l'intelligenza artificiale per mettere a punto proprie strategie di prezzo che aiutino a movimentare le scorte e dare ai clienti il miglior servizio possibile.

Le dichiarazioni

Velocità e precisione sono fondamentali per determinare i prezzi nel nostro settore, ma altrettanto importante è offrire il prodotto giusto, al prezzo giusto e sul mercato giusto" dichiara Adriano De Zordi, Ceo di Bennet.

Oracle Retail AI Foundation ci consentirà di analizzare lo storico delle performance di vendita, le tendenze di mercato, le abitudini dei clienti, il panorama competitivo e la capacità dei fornitori di soddisfare le nostre richieste, così da poter stabilire i prezzi dell’inventario in modo più efficace” afferma Fabrizio Greco, senior project manager di Bennet.

Grazie all’integrazione dell'intelligenza artificiale in Oracle Retail Data Store, Bennet può adeguare le proprie strategie di inventario e prendere decisioni in tempo reale sui prezzi di singoli articoli o categorie di prodotti, e ottenere così un chiaro vantaggio competitivo“ conclude Mike Webster, senior vice president and general manager, Oracle Retail.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome