Billa nel 2011 spinge sul marketing

Prima novità a proposito di Billa Card, a partire dal 3 marzo. Il metodo di collezione dei punti elettronici è nuovo: 1 punto ogni euro speso. Inoltre, i punti potranno essere convertiti in bollini -per ottenere senza ulteriori contributi in denaro i premi delle collezioni in corso- oppure in buoni spesa. In questo caso si otterrà uno sconto immediato secondo il rapporto per cui 1.000 punti equivalgono a 10 euro di sconto.
Seconda iniziativa, che prenderà il via sempre dal 3 marzo, è la special promotion Avventure animali. Catturali tutti, una collezione di figurine completamente dedicata al mondo animale che comprende 180 figurine e 7 puzzle. Si prevede che
i possessori della Billa Card possano acquistare l'album a 2,90 € (3,90 per gli altri clienti) e per ogni 10 euro di spesa verrà regalata una bustina di figurine. Per velocizzare la raccolta, anche i punti accumulati sulla Billa Card potranno essere convertiti in bustine (una ogni 50 punti). La raccolta ha anche uno scopo educativo: di ogni animale sono riportate il nome in inglese e una descrizione.

“L'insegna Billa e il Gruppo Rewe si pongono come priorità l'obiettivo
di rendere sempre più forte ed esclusivo il rapporto con il cliente -ha dichiarato Rosanna Ungaro, direttore marketing & comunicazione di
Rewe Italia (in foto)-. Conoscere i nostri clienti diventa più che mai strategico
per offrire un livello di servizio realmente su misura: è in
quest'ottica che stiamo anche investendo in attività di Crm, oltre a
raccogliere in modo puntuale i feedback e i suggerimenti dei clienti.
Proprio per questo è attivo in numerosi punti vendita il Punto Ascolto,
un vero e proprio sportello presso il quale i consumatori possono
esprimere la propria opinione, i consigli, i suggerimenti per migliorare
i servizi che offriamo.”

Sostenibilità e ecologia
In tema Csr, Billa, così come tutto il Gruppo Rewe, si impegna su più fronti: dall'energia utilizzata in tutta la rete dei punti vendita, proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, alle proposte alternative alle buste della spesa in plastica, fino alle collezioni in palio che rispettano l'ambiente e mettono in palio solo prodotti totalmente ecosostenibili.
Seguendo questa direzione, la nuova raccolta a bollini che verrà inaugurata in primavera in partnership con Tcc consentirà di collezionare stoviglie e bicchieri in vetro rigorosamente riciclato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome