Billa: nuova collection all’insegna della sostenibilità

A partire dal 13 aprile fino al 30 luglio, Billa (Rewe Italia) ha lanciato per i titolari della fidelity card Billa Card una nuova operazione di collezionamento che propone porcellane naturali e oggetti in vetro riciclato, firmati rispettivamente Khala e La Mediterranea, brand caratterizzati da un elevato tasso di sostenibilità.

In particolare, Khala realizza porcellane partendo da materiali naturali certificati su linee di produzione a ridotta emissione di anidride carbonica, mentre le collezioni La Mediterranea nascono da vetro riciclato al 100%, combinato con pigmenti di colore esclusivamente di natura organica.

“Abbiamo deciso di continuare a promuovere short collection ecosostenibili perché intendiamo testimoniare l’impegno di Billa e del Gruppo Rewe a favore della tutela ambientale, con l’intento di mettere a disposizione dei nostri clienti premi di qualità e di design, che soprattutto rispettino la natura”, ha dichiarato Rosanna Ungaro, direttore marketing & comunicazione di Rewe Italia.

La meccanica

Le stoviglie potranno essere ottenute completando le schede per la raccolta dei bollini (uno ogni 10 euro di spesa) con un piccolo contributo aggiuntivo oppure gratuitamente tramite la conversione dei punti accumulati sulla Billa card.
Accordi stipulati ad hoc con alcuni grandi marchi, inoltre, permetteranno di accelerare la raccolta.

Il gruppo Rewe

Billa Italia ha realizzato, nel 2009, un fatturato lordo di 1,35 miliardi di euro, attraverso una rete di 185 store su base nazionale, che superano le 200 unità se si comprende anche l’insegna drugstore Bipa.
L’Italia rappresenta il terzo mercato per importanza di Rewe Group, terzo player nel settore della grande distribuzione a livello europeo, con un fatturato lordo totale di 2,25 miliardi di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome