Carrefour a sostegno di NutriAid

In occasione della Giornata delle collaboratrici e dei collaboratori di cassa, il Gruppo Carrefour ha lanciato un’iniziativa per sostenere NutriAid International onlus, network di organizzazioni medico-umanitarie indipendenti impegnate nella lotta contro la malnutrizione infantile coinvolgendo gli oltre 1.400 punti di vendita dell’insegna sul territorio nazionale.

Nei negozi della rete, infatti, è possibile acquistare La Borsa che nutre, il cui ricavato sarà devoluto a NutriAid, a sostegno del progetto #InsiemeVinciamoLaSfida, con l’obiettivo di distribuire kit igienico-sanitari e alimentari alle famiglie più in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19 in Burkina Faso, Madagascar e Senegal. La shopper in stoffa è riutilizzabile e riporta le parole simbolo dell’impegno delle collaboratrici e collaboratori di cassa di Carrefour Italia: gentilezza, solidarietà, umanità, coraggio, sensibilità, fiducia. Inoltre è dotata di un QR Code attraverso il quale il gruppo fornisce sia le testimonianze degli addetti alle casse sia sui progetti realizzati da NutriAid.

Le dichiarazioni

NutriAid Onlus è un partner con cui condividiamo valori e l’impegno nella lotta allo spreco di cibo e nella promozione di una corretta alimentazione per tutti” spiega Giovanna Lodeserto, responsabile nazionale casse di Carrefour Italia.

Quest'anno ancora di più la giornata dei collaboratori di cassa sarà un'opportunità straordinaria per distribuire centinaia di kit sanitari ed alimentari di emergenza e garantire la sopravvivenza di tante mamme e bambini” aggiunge Antonella Demarchi, direttore generale di NutriAid International.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome