CIA-Conad: le attività per consolidare e ampliare la rete

Conad innovazione digitale
Si espande la rete di CIA-Conad con nuovi punti di vendita e ristrutturazioni in più aree geografiche

Aggiornamento 11 ottobre 2021

La cooperativa CIA-Conad prosegue gli investimenti nelle aree di sua competenza ossia Emilia-Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), Repubblica di San Marino, Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Friuli-Venezia Giulia, Veneto (assieme a Dao), Milano e alcune province della Lombardia. Il fatturato di vendita nel 2020 si è attestato a 2,3 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2019. La cooperativa ha una rete multicanale di 277 punti di vendita.

Ottobre 2021

Nuova veste per lo store Conad di Tavagnacco, situato in via Nazionale 127, con un'area di 3.000 mq, gestito dalla società SGR Ipermercati. La ristrutturazione e il cambio di insegna introducono i punti di forza del marchio Conad, a partire dalla grande attenzione alle referenze del territorio, come ortofrutta, salumeria, carni e formaggi. All’interno i clienti troveranno la macelleria servita e con lavorazione tradizionale in osso, la pescheria servita al banco, la gastronomia, con pietanze calde e fredde pronte.  Completano il percorso di acquisto le corsie a tema: la casa del dolce, la bottega del caffè, la cantina, il pet food e il biologico.

"A Tavagnacco abbiamo un ampio assortimento di prodotti a marchio, di prodotti locali Sapori & Dintorni e di referenze provenienti da aziende del territorio udinese e friulano. Insieme allo Spazio Conad di Martignacco, puntando sulla qualità e sulla convenienza, completiamo un’offerta a 360 gradi sul comprensorio di Udine, all’insegna della qualità, ma anche della tradizione" dichiara l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati, Luca Panzavolta.

Settembre 2021

Lo store Conad Ravaldino, situato all’interno del centro commerciale Porta Ravaldino di Forlì, al civico 21 di via Silvio Corbari, è stato riaperto dopo lavori di restyling e occupa una superficie di 850 mq. Al suo interno lavorano 54 persone. La gestione è affidata alla società Conad Ravaldino snc di Claudia Ragazzini e soci. Tra le novità che i clienti troveranno al rientro in negozio ci sono la macelleria servita con lavorazione tradizionale e le casse automatiche veloci Speedy Spesa. Completano l'area freschi i reparti già attivi di ortofrutta, salumeria, carni e formaggi, insieme ai banchi serviti di pescheria e gastronomia.

Ristrutturato anche lo store Conad City si trova in via Gaspare Finali 28 a Cesena, esteso su un'area di 450 mq. In città Cia-Conad ha recentemente investito in nuove aperture come raccontato in questo articolo. La gestione di questo store è affidata alla società ZV snc di Vanni Zanfini e soci.

Foto: Fabio Blaco

L'area freschi è il cuore dell'offerta con il banco servito di macelleria che rappresenta uno dei punti di forza del negozio, così come ortofrutta, salumeria e formaggi servita, pesce a libero servizio, gastronomia calda e fredda. Grande presenza delle referenze del territorio romagnolo, valorizzate in store da apposita comunicazione.

"Il Conad City della Barriera -dichiara il direttore assistenza rete di CIA-Conad, Federica Corzani- è conosciutissimo dai cesenati, in particolare quelli che risiedono in centro storico. La sua dimensione di prossimità attira le preferenze di un grande numero di persone, che vogliono coniugare freschezza e assortimento con la velocità di acquisto e il calore delle relazioni che un negozio di questo tipo può garantire".

Marzo 2021

Si espande la rete di Commercianti Indipendenti Associati-Conad con un punto di vendita realizzato a San Mauro Pascoli, in provincia di Forlì e Cesena, con un investimento di 4 milioni di euro. Lo store, gestito dall'azienda Iacopo snc, si trova in via Malatesta 95 e si sviluppa su un'area di circa 1.000 mq con un team di lavoro formato da 48 persone.

L'offerta valorizza sia i prodotti freschi che le referenze del territorio romagnolo. L'area dei freschi comprende macelleria e pescheria con banco servito, gastronomia con una proposta di pietanze calde e fredde, panetteria con forno. Il percorso di spesa comprende la cantina dei vini. Tra i servizi le casse veloci automatiche Speedy Spesa, il pagamento attraverso Conad Card e il parcheggio gratuito.

Il punto di vendita è inserito in un contesto urbano molto accogliente dotato di una piazza e uno spazio verde che ci auguriamo possa diventare quanto prima volano di socialità e aggregazione per San Mauro Pascoli, una volta finita l’emergenza sanitaria - dichiara l’amministratore delegato di CIA-Conad, Luca Panzavolta-. È una scommessa impegnativa, ma pensiamo di vincerla con gli ingredienti che ci caratterizzano: qualità dei prodotti, convenienza dei prezzi, vasto assortimento sia di prodotti a marchio che di fornitori e produttori locali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome