Conad fa dietrofront e rinuncia al centro commerciale di Udine

conad antica milizia
Conad pare non abbia più intenzione di gestire il centro commerciale di Cusignacco per il quale è previsto un investimento da 20 milioni di euro

Conad avrebbe rinunciato alla gestione del centro commerciale di Cusignacco, in provincia di Udine, che sorgerà dove c’era lo stabilimento della Coca Cola, in viale Palmanova. Secondo quanto ha dichiarato Antonio Rossit, rappresentante della Coca Cola center Snc che ha acquisito l’area dismessa, la rinunzia di Conad non dovrebbe comportare alcun cambiamento del progetto in corso. Uno dei motivi che avrebbe spinto Conad a fare dietrofront potrebbe essere l’alta concentrazione di supermercati presenti in zona dove sono attivi Lidl, Ecospin e Panorama.
Conad si è ritirata ma il progetto, che prevede circa 20 milioni di euro di investimento, prosegue” assicura Rossit che aggiunge “al posto di Conad sarà un altro gruppo a gestire il supermercato ma al momento non sono stato autorizzato ad anticipare nulla di più”.
Il piano di recupero prevede la ristrutturazione di soli due edifici esistenti, tutto il resto sarà demolito. Nel complesso sorgerà il ristorante self-service che fungerà da mensa per i lavoratori della Saf, un negozio di casalinghi e un supermercato dotato di ampio parcheggio e di spazi verdi.
È prevista anche la pista ciclabile che collegherà Cussignacco al centro città. Si attende ora l’ingresso di una nuova insegna distributiva che prenda il posto di Conad.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome