Con l'obiettivo di fare rete e investire su innovazione, efficienza e sviluppo, in modo da guardare con ottimismo alle sfide dei prossimi anni, Zerbimark, dinamico retailer bresciano di proprietà della famiglia Zerbini che ha chiuso il 2013 con un fatturato superiore ai 70 milioni di euro, ha annunciato la volontà di affiliarsi a Consorzio Europa, centro distributivo lombardo parte del Gruppo Sigma.
I numeri di Zerbimark
La presenza di Zerbimark rafforza Consorzio Europa con una rete di supermercati dislocati in Lombardia, in particolare nella provincia di Brescia, una superficie media di 1.500 mq.
Attività a breve
In tempi brevi, questi store, che si caratterizzano per la formula del Superstore entrando nell'omonimo canale di Consorzio Europa verranno caratterizzati dall’insegna network nella quale il profilo dell’omino Sigma, icona del Gruppo bolognese, affiancherà il logo Zerbimark.
Cosa pensa Sigma
“Diamo il benvenuto a un’impresa distributiva che ha forti potenzialità nel proprio territorio e soprattutto condivide i valori di Sigma, a cominciare da quel ‘crescere insieme’ che rappresenta per noi un cardine fondamentale di sviluppo”, afferma Oreste Santini, presidente di Consorzio Europa, che con i suoi oltre 200 supermercati presenti in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Toscana prevede di chiudere il 2014 con ricavi superiori ai 400 milioni di euro.
Anche Davide Rossi, direttore generale di Sigma, accoglie con soddisfazione quest’operazione, che: “permette a Consorzio Europa di proseguire sulla strada della crescita e di confermarsi un valido e dinamico punto di riferimento per gli imprenditori indipendenti operanti nel proprio territorio”.