Coop Alleanza rinnova la fidelizzazione con l’operazione 1 per tutti, 4 per te

Con questa campagna che durerà fino alla fine dell'anno, la cooperativa ripensa la fedeltà: non solo restituisce sconti ai soci, ma rilancia i propri valori attivando iniziative mirate sul territorio in funzione delle caratteristiche delle diverse linee a marchio, vere protagoniste dell'operazione

“Siamo una cooperativa, in tutto quello che facciamo”. È questo lo spirito con cui Coop Alleanza 3.0 ha lanciato l'iniziativa 1 per tutti 4 per te con la quale punta a premiare e valorizza la fedeltà di consumatori e soci, con diverse attività, che coinvolgono i prodotti a marchio Coop sia con sconti a fronte degli acquisti sia con interventi sul territorio, puntando sulla comunità.

Dal 15 aprile fino al 31 dicembre, infatti, quando un cliente fa la spesa e sceglie i prodotti a marchio Coop, l’1% di ciò che spende contribuisce a finanziare attività sociali per la comunità e, se è anche socio, il 4% gli viene restituito come sconto sulla spesa. Così, per tutto il 2019, coinvolgendo oltre 2,3 milioni di soci di Coop Alleanza 3.0 negli oltre 400 negozi della cooperativa, compresi i Corner Salute e i negozi Amici di casa Coop.

 

La meccanica

Nello specifico, i soci Coop avranno diritto al 4% di sconto una volta raggiunti 100 euro di acquisti di prodotti a marchio Coop, un totale cumulabile su più scontrini (esclusi i prodotti sfusi di frutta e verdura e quelli dei banchi serviti). Lo sconto sarà caricato in automatico sulla Carta Socio e altrettanto automaticamente verrà applicato sulla spesa successiva una volta raggiunto l'importo. Per attivare lo sconto "4 per te", è necessario essere registrati al sito di Coop Alleanza 3.0 e cliccare sul bottone in evidenza alla pagina all.coop/1pertutti4perte. Allo stesso link, si potrà via via consultare il proprio saldo, oltre a seguire i dati della campagna.

Così ogni prodotto a marchio Coop contribuirà per l'1% del suo importo a diversi interventi, che ben si legano alle stesse funzioni di quello stesso prodotto con l’obiettivo che ogni gesto di acquisto diventi un gesto di scelta, che coinvolge dieci linee per dieci ambiti, mentre la linea mainstream Coop sosterrà trasversalmente tutti gli ambiti di intervento dell’iniziativa.

Le aree di intervento

In particolare, Fior fiore sosterrà attività per la cultura e lo sviluppo del territorio, Vivi Verde quelle per l’ambiente e la lotta allo spreco, la linea Origine si occuperà di solidarietà locale, mentre l’educazione al consumo consapevole e la cittadinanza sono i temi dei prodotti Casa; al contrario, la cura degli animali, in sinergia con le istituzioni locali, è il focus di Amici Speciali. Da parte sua, Bene.sì si concentrerà sulle attività informative per l’alimentazione e la salute così come Crescendo si dedicherà ad azioni educative per la formazione dei più piccoli mentre quelle per la solidarietà internazionale e i diritti sono al centro della linea Solidal. Infine, i prodotti d’Osa si occuperanno di eventi sociali a favore della comunità e i prodotti IO di attività per le nuove generazioni.

“Abbiamo voluto creare una corrispondenza valoriale tra l’impegno sociale di Coop e i suoi prodotti a marchio, per trasmettere più consapevolezza al socio nelle sue scelte d’acquisto” spiegano dalla cooperativa. Inoltre, la spesa diventa sempre più consapevole, grazie ad uno scontrino parlante, dove ognuno potrà vedere quanto ha contribuito con i propri acquisti così come sul sito, è possibile anche consultare quanto Coop Alleanza sta destinando e a quali progetti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome