Cresce il progetto franchising di Bialetti

franchising di Bialetti
Il progetto franchising di Bialetti mira a totalizzare 150 punti di vendita monomarca entro il 2025, di cui 46 in affiliazione

Il progetto franchising di Bialetti nasce a fine 2021 per sviluppare la rete dei punti di vendita monomarca, con l'obiettivo di arrivare nel 2025 a franchising di Bialetti, diretti e affiliati, in Italia.

Le nuove aperture in franchising di Bialetti

franchising di BialettiSono 16 le nuove aperture previste entro la fine del 2023, altre 15 quelle programmate nel 2024 e altrettante nel 2025, fino a un totale di 46 negozi in franchising.

L'azienda ha deciso di promuovere la crescita delle affiliazioni potendo contare su un più che decennale know how di mercato nella gestione di monomarca diretti posizionati nei centri commerciali, centri cittadini e outlet village. Un'esperienza che copre gdo, gds e ingrosso, e che ha portato a un notevole sviluppo del brand Bialetti, nei prodotti per la preparazione del caffè, fino ad acquisire la leadership. Dal 2020 Bialetti Retail ha vinto per 4 anni consecutivamente il premio  "migliore insegna", grazie alla qualità del prodotto e del servizio offerto.

I negozi di spicco della rete per eccellenza operativa sono quelli di Roma in Via dei Coronari e Via Marconi, di Avellino, Reggio Calabria e Perugia.

I format in franchising

Sono 3 i format che Bialetti propone agli affiliati.
Centro città full assortment - Dimensioni comprese tra 60 e 80 mq rivolto a città con almeno 40.000 abitanti;
Centro commerciale full assortment - Dimensioni analoghe al format cittadino, ma rivolto ai centri commerciali con galleria di almeno 50 punti di vendita;
Only Coffee - Superficie di vendita tra 30 e 40 mq, articoli dedicati al solo mondo del caffè, rivolto a zone ad alto traffico, con o senza connotazione turistica.

franchising di BialettiAi nuovi affiliati offre una formazione di 2 settimane presso un InFormaStore e di una settimana presso uno store di nuova apertura con un trainer, nella fase di lancio. Ogni anno ci saranno due momenti in cui l'azienda presenta le collezioni e il Natale agli affiliati. La formazione viene erogata periodicamente e si accompagna all'assistenza nella progettazione e organizzazione del negozio, alla stretta collaborazione con district manager e regional manager, a garanzia del successo dell'investimento.

45% - quota di fatturato detenuta dai due prodotti più venduti nei negozi: le caffettiere e il caffè Perfetto per la moka

25% - quota di fatturato da attribuirsi alle vendite di capsule e macchine da caffè

15% - quot di fatturato ricavata dagli accessori caffè

10% - quota derivata da piccoli elettrodomestici per la colazione e pentolame

 

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