Eataly apre L’hamburgheria

Retail

Un luogo dove gustare un hamburger a scelta tra 12 proposte con carni di pura razza bovina Piemontese, Presidio Slow Food a firma La Granda, l'associazione di allevatori piemontesi guidata da Sergio Capaldo, storico partner di Eataly nel mondo della carne: questo la mission di L'hamburgheria, la nuova sfida di Oscar Farinetti & Co, che intende offrire panini hamburger-style coniugando il piacere dei prodotti di alta qualità di Eataly con una ristorazione attenta, veloce, sobria e a prezzi sostenibili, declinata nella versione “da passeggio” o da sosta lunga e consumata senza fretta.

Lo store
La nuova hamburgheria, che si trova nel centro storico di Settimo Torinese a pochi passi dall'isola pedonale, si sviluppa su due piani, tutti con copertura di sistema wi-fi gratuito: a livello strada, vicino all'ingresso, è stato collocato un dehor, mentre al primo è stata ricavata una terrazza; il secondo, infine, è disposizione per eventi (feste di compleanno, ecc). Più di 150 i posti a sedere, per accogliere clienti dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 11,00 alle 23,00 mentre il venerdì e sabato l'oraria si allunga fino alle 24,00.

Attenzione alla qualità
Tutti i panini vengono preparati nella grande cucina a vista al centro di questa speciale hamburgheria, che pone un'attenzione fortissima alla qualità delle materie prime utilizzate: l'hamburger Giotto de La Granda, l'hot dog di Cis Massimo, il pane prodotto dal forno di Roberto Perino di Delper con le farine biologiche macinate a pietra del Mulino Marino, l'olio extravergine d'oliva e i semi di sesamo, la cruda in stile Eataly, la Robiola di Roccaverano Presidio Slow Food, la pancetta naturale affumicata della selezione di Massimo Pezzani, la cipolla rossa di Tropea, il Kebabun, kebab in versione La Granda, e le birre Baladin alla spina. Completano l'offerta le salse biologiche prodotte da Cereal Terra e le verdure fresche, selezionate direttamente da Eataly.
Non può mancare, ovviamente, un menù per i più piccoli, che si chiama Masnà, con un gioco a cura del Centro Gioco Educativo.

Non solo hamburger

Oltre a panini, bevande, vini, birre e piatti pronti, all'interno della nuova hamburgheria ci sarà anche uno spazio per la Gelateria Alpina Lait, sinonimo di freschezza, leggerezza e cremosità, grazie alla presenza del 70% di latte delle valli "prodotto" dalla mucca di razza Bianca Piemontese. La gelateria è stata lanciata, lo scorso anno, in occasione dello sbarco di Eataly Genova.

Presenti, ovviamente, anche i dolci di Luca Montersino, pasticcere specializzato in pasticceria alternativa e salutistica.

Presenza in rete
È stato anche creato un sito ad hoc -www.lagrandainmezzoalpane.it- in grado di fornire ulteriori dettagli sull'attività, le ambizioni e gli obiettivi de L'Hamburgheria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome