Eat's, il brand di food market di Gruppo Coin, apre il suo quarto spazio: dopo i due presso gli Excelsior Milano di Milano e Verona e il terzo situato all'interno di Coin Excelsior a Roma, il brand approda nel flagship di piazza Cinque Giornate a Milano, il primo in uno store a insegna Coin.
Entro la fine dell'anno non sono previste altre
aperture di Eat's, anche se il progetto potrebbe essere esteso all'intera rete.
Le caratteristiche dello spazio
Lo spazio, che viene inaugurato il 16 ottobre, si trova al piano meno 1 dello store, nella stessa area in precedenza gestita da Eataly. Rimane, invece, il bistrot gestito da Globe (il brand che opera al settimo piano anche con il ristorante).
L'offerta di Eat's comprende oltre 2.000 prodotti scelti tra le migliori tipicità gastronomiche italiane e internazionali, con l'aggiunta anche di freschi (carne, pesce, formaggi, salumi e piatti pronti).
Eventi al femminile
In occasione dell'apertura, dal 16 al 18 ottobre, Eat's ospita Food Joy, un progetto al femminile dedicato al cibo ideato da Arianna Gandolfi e Elisabetta Arcari, presentato per la prima volta all'ultima edizione del Festivaletteratura a Mantova come spazio off dedicato alla cultura del cibo.
Nello specifico, nell'area occupata da Eat's si alterneranno, per alcune ore del pomeriggio, food blogger, scrittrici e giornaliste nel presentare libri, foodzine, parlando di di cibo e realizzando show cooking.