Euronics vuole rafforzare l'approccio orientato al cliente: in quest'ottica rientra l'acquisizione di Smiletech, specializzata nei servizi al retail

Per uno sviluppo sempre più orientato alla missione "customer-centrica" come dicono in gergo, Euronics acquisisce la società Smiletech, che incorpora le attività del ramo d’azienda dedicato ai servizi a supporto del retail di OA Service srl. La decisione si inserisce nel piano strategico di Euronics con l’obiettivo di assicurare il controllo del 100% di un asset considerato centrale per lo sviluppo di un approccio sempre più centrato sul cliente (appunto "customer-centrico"). Tutti i clienti di Euronics potranno contare sul supporto di un’azienda interna al Gruppo dedicata esclusivamente a fornire i migliori servizi in tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla scelta allo smaltimento. Un plus in grado anche di valorizzare le evoluzioni tecnologiche, ottimizzandone il loro utilizzo.

Quest’acquisizione è un passo importante per l’ampliamento dell’offerta di servizi nel percorso per la costruzione di Un mondo più avanti, brand purpose di Euronics. Nel dettaglio arricchisce l’esperienza d’acquisto, affiancando i consumatori con una consulenza sempre più personalizzata per metterli nelle condizioni di usufruire in modo facile e completo di tutte le potenzialità offerte dalla migliore tecnologia in vendita dall’insegna.

Euronics accelera sulla "customer-centricity" con Smiletech,
Massimo Dell'Acqua (a destra) e Fabio Magli (a sinistra)

Per Euronics i servizi sono fondamentali e caratterizzanti sia per il Gruppo che per le imprese socie, oltre che centrali per il tipo di relazione che desideriamo sviluppare con i nostri clienti negli anni futuri -commenta Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia-. Abbiamo quindi deciso di acquisire un’azienda che ne coordini la ottimale gestione per assicurare le migliori soluzioni e i più alti standard qualitativi".

La roadmap di Smiletech prevede a breve il lancio di nuove proposte a valore aggiunto quali programmi di trade-in e per la personalizzazione dei prodotti oltre ad offerte di dispositivi ricondizionati e a noleggio. Servizi che affiancheranno quelli già erogati quali l’assistenza e la tutela integrativa degli acquisti e il supporto da remoto per le configurazioni, la formazione di utilizzo e l’installazione dei software. Un aiuto sostanziale per valorizzare i prodotti già in uso dai clienti e favorire tutti quei benefici che il cambiamento tecnologico può apportare.

I clienti sono sempre più esigenti e una service experience evoluta ha un ruolo centrale nel determinare la loro soddisfazione e fidelizzazione -aggiunge Fabio Magli, responsabile dello sviluppo di Smiletech-. Con Smiletech vogliamo garantire l’eccellenza nei servizi in termini di qualità, ampiezza della proposta e innovazione, con la finalità di migliorare la vita delle persone”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome