Green economy focus di Auchan a Cesano Boscone

Retail

Vivi in Eco - Tutti insieme per l'ambiente è l'iniziativa organizzata presso la Galleria Auchan di Cesano Boscone (Mi) dedicata alla green economy domestica, con temi legati all'eco abbigliamento, alla cosmesi naturale, alla bio-edilizia e all'arredamento naturale per citare alcuni esempi.

Il ruolo di Auchan e Galleria
Per tutta la durata dell'evento,
gli operatori della Galleria individueranno alcuni articoli green che
saranno esposti e venduti in corner allestiti all'interno dei pdv,
mentre nell'area food saranno promossi i “menù verdi”, studiati per
l'occasione, a base di ingredienti biologici e naturali e/o di colore
verde, promossi e veicolati mediante la comunicazione interna della food
court.

Incontri e workshop con bambini e scuole
L'iniziativa, che dura un'intera settimana -dal 16 al 22 maggio- prevede, nel fine settimana, incontri pratici e workshop dedicati alle famiglie, incentrati sul risparmio energetico, sull'eco sostenibilità domestica e su tutti quegli accorgimenti che permettono di realizzare costruzioni a basso impatto ambientale.
Gran finale il 25 maggio in concomitanza con la manifestazione “Festambiente” organizzata dal Comune di Cesano Boscone, uno dei più virtuosi a livello nazionale in termini di riciclo dei rifiuti solidi urbani, con la collaborazione e iniziative di comarketing con piccole e grandi aziende del settore.
L'evento, allestito utilizzando esclusivamente cartone, materiale riciclabile ed ecosostenibile, ha avuto inizio il 9 maggio, incentrando i primi sette giorni del progetto sul mondo dei prodotti a km 0 e biologici, con laboratori green e animazione per bambini.
Il coinvolgimento dei piccoli è stato esteso anche alle scuole primarie di Cesano Boscone, dove gli alunni riceveranno una sagoma in cartone a forma di fiore da decorare e personalizzare utilizzando materiali di riciclo e colori atossici. Le sagome, firmate dai piccoli autori, saranno ritirate e portate in galleria, dove l'ultimo sabato dell'evento verranno consegnate ai genitori, invitati tramite apposito cupon ad un happening durante il sarà distribuito un gadget ecosostenibile a ricordo della giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome