Auchan Italia e Simply Italia, appartenenti al Groupe Auchan, partecipano alla fiera online Web Franchising Expo, la manifestazione organizzata da Assofranchising che nelle prime due edizioni ha registrato oltre 180.000 visitatori unici e più di 15.000 persone registrate.
Partito nel 2007, il franchising di Auchan Italia offre due formule commerciali: il punto di vendita di prossimità a insegna Auchan City (con una superficie di vendita tra i 2.500 e i 4.000 mq; un assortimento di 10.000-12.000 referenze) e l'ipermercato Auchan (tra i 4.000 e i 9.000 mq e un assortimento di oltre 20.000 referenze). Simply Italia conta, invece, su un'esperienza nata nel 1995 proponendo tre formule: PuntoSimply (superette) con una superficie da 200-800 mq, Simply (supermercato di prossimità) di 800-2.500 mq e IperSimply (supermercati d'attrazione) da 2.500-4.500 mq.
La partecipazione di Simply Italia prevede due appuntamenti di interattività con i potenziali franchisee attraverso chat e videochiamate online (21 marzo e 16 ottobre).