ArcotecnicaGroup si prepara a un'ulteriore fase di sviluppo
iniettando capitale fresco per le sue molteplici e geograficamente diversificate iniziative nel campo dell'immobiliare commerciale. Gestioni Arcotecnica srl ha modificato la propria ragione sociale in ArcotecnicaGroup Spa, aumentando il capitale a 1 milione di euro interamente versati e trasferendo la sede nei nuovi uffici milanesi di Piazza Missori 2, che ospitano le principali componenti del Gruppo indipendente guidato da Davide Viganò (in foto), presidente e fondatore.
Nuova holding di partecipazione
La neonata holding di partecipazione coordina le attività di un insieme di società specializzate (ArcoEngineering srl, Arcoretail Spa, Arcotecnica Real Estate Spa, Europrogetti & Finanza srl), attive in diversi segmenti del mercato real estate.
Costituita nel 1979, Arcotecnica è cresciuta nella fornitura di servizi integrati di project & construction management, con presidio degli ambiti correlati del property e del facility management e della consulenza per lo sviluppo e per l'investimento. La vocazione glocal ante litteram è testimoniata dalla nascita di WT Partnership Italia.
Internazionale
“In questi ultimi anni abbiamo gettato le basi per un processo di internazionalizzazione che ci vede attivi a varie latitudini, europee e non: spaziamo dal Medio all'Estremo Oriente, Cina in primis" commenta Davide Viganò.
ArcotecnicaGroup ha la sua sede principale a Milano, con uffici a Roma e a Messina e presidi tecnici in tutta Italia, cui si aggiungono le sedi distaccate di Londra, Stoccarda, Shanghai, Hong Kong ed Istanbul di prossima attività.
Occupa oltre 250 persone, in massima parte ingegneri e architetti, ma anche esperti in economia e finanza e in discipline complementari.
Attualmente è responsabile della gestione di oltre 2.500 contratti di locazione relativi a più di 1.400 strutture immobiliari e oltre 850 unità commerciali, con un valore complessivo che supera i 332 milioni di euro e una superficie di 8 milioni di metri quadrati.