Dieci anni di Decò in Sicilia: Gruppo Arena (VéGé) racconta

Per celebrare i dieci anni della presenza dell'insegna Decò in Sicilia, Gruppo Arena (VéGé) ha organizzato un meeting sottolineando i risultati ottenuti

L'alleanza del Gruppo Arena con Multicedi, entrambi soci VéGé, risale al 2014, anno in cui la società siciliana ha portato nell'Isola l'insegna Decò. A dieci anni di distanza Arena traccia un bilancio.

I numeri

La rete conta oggi 600 store, 200 in più rispetto ai 400 precedentemente gestiti dal gruppo dieci anni fa, dislocati in Sicilia e Calabria.
Stando ai risultati economici del Gruppo Arena con l’insegna Decò in Sicilia, confrontando i due periodi di riferimento, cioè 2014 contro 2024, emerge che il valore della produzione è passato da 265 milioni di euro nel 2014 a 1.236 milioni nel 2024, con un incremento di 819 milioni (+309%). Inoltre, l'Ebitda passa da 8 milioni di euro nel 2014 a 75 milioni nel 2024, con una crescita di 67 milioni (+814%). Cresce anche l'utile ante imposte: da 3 milioni nel 2014 a 47 milioni nel 2024, registrando un aumento di 44 milioni (+1.613%).

Oggi Gruppo Arena ha in Sicilia una quota di mercato del 27% (perimetro I+S+LS, fonte NIQ), e un patrimonio netto passato da 15 milioni di euro nel 2014 a un outlook di 245 milioni nel 2024.

Il fatturato consolidato delle consorziate Gruppo Arena e Gruppo Multicedi in Decò Italia ha raggiunto oggi i 3 miliardi di euro, con un outlook di 1,5 miliardi per il Gruppo Arena nel 2024/2025. Guardando al futuro, l’obiettivo condiviso è di arrivare a un traguardo ambizioso di 5 miliardi di euro di fatturato consolidato.

Il meeting del decennale

Per celebrare l'anniversario, è stato organizzato un evento aperto dal Presidente del Gruppo Arena, Cristofero Arena, che ha visto alternarsi numerosi ospiti: da Angelo Massaro, Ad Italia e Emea Retail Lead di Circana a Giorgio Santambrogio, Ad di Gruppo VéGé, da Edoardo Gamboni, direttore commerciale di Gruppo VéGé, a Mario Gasbarrino, Ad di Decò Italia, da Gabriele Nicotra, direttore generale e commerciale di Decò Italia a Dario Marchì, responsabile mdd e project manager mdd Decò di Gruppo Arena.

Due le sessioni organizzate per l'evento che nella sua seconda parte ha visto sul palco lo stesso amministratore delegato Giovanni Arena e con lui iol management del Gruppo Arena: Lorenzo Laureti, risk e sustainability manager, Luca Brancato, direttore acquisti, Gianni D’Alù, direttore vendite e format, Francesco Anfuso, direttore marketing e innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome