Gruppo Megamark (Selex) amplia la rete nel barese

L’apertura rientra nel piano industriale del Gruppo Megamark, attivo nel Mezzogiorno con oltre 500 strutture, che prevede investimenti da 85 milioni

Aggiornamento 21 ottobre 2021

Nell’area del vecchio mattatoio comunale di Terlizzi, Magamark ha realizzato un punto di vendita Famila Superstore, grazie a un investimento di otto milioni di euro. Questa apertura rientra nel più ampio piano di sviluppo che ha previsto lo stanziamento di 85 milioni di euro per finanziare dieci nuove aperture in Puglia e ammodernare 20 negozi. Anche a livello nazionale, l'insegna sta articolando un importante piano di espansione, come raccontato in questo articolo.

Questo store segue le ristrutturazioni e le aperture a Cerignola, Conversano, Giovinazzo e Bari. In programma, a breve, anche un supermercato a Gravina in Puglia. Il superstore, ubicato in viale Italia, occupa un'area di 1.500 mq con un'area freschi che comprende gastronomia, panetteria, macelleria, pescheria, ortofrutta. Il supermercato è dotato di casse veloci e automatiche e digital infopoint per consultare gli ingredienti dei preparati,
verificare i prezzi e prenotare il proprio turno ai banchi assistiti. All’ingresso si trova l'area Bistrò Famila, con cucina visiva, dotato di wi-fi free e ricarica cellulari, con una proposta articolata per i vari momenti della giornata tra cui estratti di frutta e verdura ma anche  caffè 100% arabica.
"Prosegue il percorso di ammodernamento e crescita della nostra rete vendita -dichiara
Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark- che auspichiamo possa contribuire alla ripresa, dopo un lungo periodo complicato e incerto per il nostro Paese. A Terlizzi abbiamo un Famila Supertore di ultima generazione".

Gennaio

Quarto punto di vendita a Bari per il Gruppo Megamark (Selex) che consolida la rete nella città con uno store realizzato nel quartiere Japigia, in via Gentile 53, grazie a un investimento da nove milioni. L’apertura rientra nel piano industriale del Gruppo, attivo nel Mezzogiorno con oltre 500 strutture, che ha previsto, entro tra il 2019 e il 2021, investimenti da 85 milioni per finanziare dieci nuove aperture in Puglia e ammodernare 20 negozi. L’apertura segue quelle di Cerignola, Conversano e Giovinazzo, il rinnovo del punto vendita di via della Resistenza e l’apertura del Famila di via Conte Giusso a Bari.

Siamo al quarto Famila Superstore in terra di Bari -dichiara Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark- e siamo sempre più convinti che il rilancio di un territorio debba partire da investimenti concreti sullo stesso. In un momento storico così complesso e incerto, che lascia ancora poco spazio alla positività, vogliamo lanciare un messaggio di speranza per guardare al futuro con fiducia, investendo sulle persone e sulla qualità di prodotti e sevizio”.

Le caratteristiche dello store

Lo store si sviluppa su un'area di 1.400 mq, è dotato di un impianto fotovoltaico e di soluzioni di efficienza energetica per dimezzare consumi ed emissioni. La tradizionale area dei freschi si articola nei reparti di gastronomia con la possibilità di prenotazione dei piatti pronti, ortofrutta con un'attenzione particolare ai prodotti del territorio, panetteria, macelleria, pescheria. All’interno del punto di vendita è presente il Bistrot Famila, uno spazio wi-fi free pensato per una pausa instore durante la quale è possibile gustare estratti di frutta e verdura insieme ai piatti pronti proposti dal superstore o una colazione con caffè 100% Arabica.

Tra i servizi è disponibile la spesa a domicilio, ordinabile al numero 348/0919291 o attraverso l’applicazione MegaApp. Su questo sito, invece, è possibile acquistare piccoli elettrodomestici, casalinghi e oggetti per il tempo libero da ritirare e pagare instore senza spese di spedizione. Il locale dispone infine di un parcheggio con 65 posti auto con spazi riservati a diversamente abili, donne incinte, bici e moto.

In linea con le direttive anti Covid, questa struttura adotta tutte le misure anti-contagio, con la sanificazione quotidiana di ogni reparto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome