Gruppo Sigma e Fedagri in partnership per offrire produzione locale

Ridurre la distanza tra luoghi di produzione e di vendita, migliorando la redistribuzione della redditività di filiera in un’ottica di collaborazione tra settore primario e distribuzione. Strizzando l’occhio al paradigma della filiera corta che, pur con tutti i suoi limiti, piace sempre di più al consumatore contemporaneo. Questo il succo dell’operazione I Frutti della Cooperazione, voluto da Fedagri/Confcooperative in partnership con Gruppo Sigma che vuole offrire una risposta alle inquietudini del cliente d’oggi in materia di freschezza e bontà degli alimenti, soprattutto dei freschi e dei trasformati con un forte legame con il territorio d’origine.

Dal 3 al 12 marzo
In 60 punti di vendita della catena Realco, aderente al Gruppo Sigma, sparsi sul territorio emiliano-romagnolo, dal 3 al 12 marzo, i clienti potranno trovare vini, salumi, carni, ortofrutta fresca e trasformata e prodotti lattiero caseari, realizzati da cooperative locali. “La vicinanza delle aree di coltivazione ai mercati di destinazione –spiega Aldo Puccini, consigliere delegato del Gruppo Sigma – permette di ridurre significativamente i costi di trasporto, distribuzione e conservazione e, quindi, di contenere le emissioni di anidride carbonica e il dispendio di energia, contribuendo così in modo efficace alla salvaguardia dell’ambiente. Garantendo, nello stesso tempo ai nostri clienti prodotti buoni, freschi e convenienti”. I frutti della Cooperazione verterà anche su un’attività di comunicazione “in shop” con una serie di materiali informativi distribuiti ai clienti che spiegheranno le finalità dell’operazione e su materiale illustrativo (locandine, poster) che evidenzierà quali prodotti saranno coinvolti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome