Secondo il quarto rapporto annuale Best Retail Brands di Interbrand, H&M è il miglior marchio europeo. Un primo posto conquistato grazie al valore del brand che Interbrand stima a 18,17 miliardi di dollari (+10% rispetto al 2013). H&M non è l’unica marca di abbigliamento fast: a farle compagnia anche Zara, secondo brand del comparto e terzo nella classifica europea. Per il Nord America, si aggiudica il primo posto Walmart, mentre per l’area Asia-Pacifico sul podio si posiziona Wollworths.
H&M, oltre a guadagnarsi il primo posto di retail brand europeo, ha lanciato un’iniziativa green che impegna il mondo social. All’hashtag #everconscioushm, invita gli utenti a pubblicare un autoscatto “consapevole” che li riprende mentre sono impegnati in una azione utile per l’ambiente. Il fashion retailer si impegna, anche, in prima persona con la distribuzione di un Manifesto sui temi green in tutti i punti di vendita della rete. Inoltre stanno per essere lanciate due collezioni, Consciuos e Conscious Exclusive, realizzate con eco pelle e seta organica.