Il Lab di GS1 Italy è visitabile con Google Places

Il Lab di GS1 Italy ora è visitabile anche virtualmente. Grazie ad un tour interattivo, realizzato tramite Google Places, è possibile muoversi all'interno degli ambienti del Lab con immagini a 360°, consentendo in questo modo agli utenti di scoprire e vedere con i propri occhi l'attività svolta quotidianamente da questa importante struttura di GS1 Italy.
Una novità importante che consentirà agli addetti ai lavori di entrare all'interno del centro di riferimento per la ricerca e sperimentazione sulla supply chain.

Tecnologia Rfid

Nato nel 2007 come laboratorio di sperimentazione della tecnologia Rfid in standard Epc in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, il Lab di GS1 Italy copre un'area di 800mq circa, all'interno della quale sono riprodotti i diversi ambiti della supply chain: dalla fine linea imballaggio, passando il ricevimento merci, lo stoccaggio merci ed il picking, proseguendo con la spedizione e concludendo con il punto di vendita.

Standard GS1

Dal 2010 il Lab di GS1 Italy ha ampliato la sua missione e le sue attività, diventando il centro di riferimento italiano per tutti gli standard internazionali sviluppati in ambito GS1: l'obiettivo è quello di testare le migliori soluzioni standard GS1 lungo l'intera catena distributiva, al fine di ottimizzarne i flussi logistici e accrescere i benefici per il consumatore finale.
All'interno del Lab di GS1 Italy si trova l' IoT Lab (Internet of Things Lab), il laboratorio di ricerca applicata del Politecnico di Milano (iotlab.it).

Alla pagina web del Lab di GS1 Italy http://indicod-ecr.it/servizi/lab/ si può provare il tour virtuale e trovare tutte le informazioni sul Lab e sulle sua attività.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome