Imaginarium pioniera nei giocattoli in 3D

Specializzata nella vendita al dettaglio di giocattoli e soluzioni per l'infanzia, la spagnola Imaginarium (marchio e insegna di 36 punti di vendita in Italia, 400 nel mondo) mette a frutto innovazione e ricerca (l'azienda di Saragozza investe il 20% del fatturato in R&S) con il lancio di Imaginieer, la prima linea di giocattoli in 3D che i bambini possono crearsi da casa. Si parte con una collezione di gioielli e di macchinine Comic Cars, personalizzabili accedendo al sito imaginieer.com.
Il bimbo seleziona design, forme e colori dei giocattoli, invia le scelte al software Imaginarium Magical Factory che realizzerà il prodotto in 3D.
Dopo pochi giorni, i bambini riceveranno il giocattolo direttamente a casa propria o all'indirizzo indicato.

Pioniera nel 3D for kids
“Siamo orgogliosi di aver introdotto la tecnologia 3D nei giocattoli - dichiara Félix Tena, Ceo di Imaginarium - in un modo semplice, intuitivo e accessibile per i bambini. Imaginarium è la prima azienda che ha applicato questa tecnologia di produzione, la stampa 3D, ai giocattoli”.
La prima gamma di giochi personalizzabili e stampati in 3D comprende una collezione di gioielli (venduta al prezzo di 19,95 €) e macchinine Comic Cars (24,95 €).

Dal 2015 Imaginarium lancerà nuovi giochi realizzabili con stampante 3D.

Alcuni aspetti della stampa 3D
Imaginarium realizza i nuovi prodotti Imaginieer in Pla, un polimero plastico biodegradabile al 100%. La stampa 3D non utilizza più materiale di quanto strettamente necessario, aggiungendo strati attraverso un processo di estrusione.

Le linee Imaginieer saranno disponibili su Internet (www.imaginieer.com) e in tutti i punti di vendita Imaginarium.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome