È stata inaugurata ieri dal presidente di Autogrill Gilberto Benetton e dall'amministratore delegato Gianmario Tondato da Ruos, Villoresi Est, la nuova area di servizio flagship per l'innovazione eco-sostenibile e l'accessibilità del Gruppo Autogrill.
La nuova location (vedi video su Gdoweekt.it e articolo su Gdoweek n. 7/2013) lungo l'A8 Milano-Laghi, all'altezza del comune di Lainate, è stata protagonista di un opening event nel corso del quale sono stati presentati alle istituzioni e ai principali stakeholder dell'azienda i contenuti di innovazione e sostenibilità che caratterizzano il progetto firmato da Autogrill.
Una sosta nel Futuro
Momentum Italia, agenzia specializzata in shopper & event marketing, ha curato l'approccio strategico e ideativo per la definizione dell'esperienza proposta all'interno dell'opening event. La mostra fotografica “Una sosta nel Futuro” illustrava l'efficienza energetico-ambientale e le realizzazioni all'avanguardia di Villoresi Est, frutto di un'innovativa esperienza di co-industry, che ha raggruppato nel progetto aziende leader di settore per offrire un'esperienza di sosta di nuova generazione.
Il direttore del settimanale A, Maria Latella, ha poi moderato un dibattito sui temi dell'innovazione, della mobilità sostenibile e del futuro, che ha visto coinvolti il presidente Gilberto Benetton, l'AD Gianmario Tondato e il pilota automobilistico, ciclista e conduttore televisivo Alex Zanardi.
L'intera superficie di Villoresi è stata utilizzata da palcoscenico per l'esibizione artistica della compagnia di athletic dance theatre Kataklò, che ha proposto una performance acrobatica ispirata ai 4 elementi della natura e alla sostenibilità.
Anche il menù scelto per la serata ha “raccontato” il sapore dell'innovazione: creazioni a cura degli chef della cucina sperimentale Autogrill.