Italia Zuccheri innova e veste lo scaffale

Italia Zuccheri Commerciale, nata dalla joint venture tra il
gruppo Co.Pro.B Italia Zuccheri, il maggior gruppo saccarifero
italiano e Pfeifer & Langen, terzo produttore di zucchero in
Germania, presenta a Cibus il piano di sviluppo per il 2008.
“Abbiamo un obiettivo di crescita sull'anno del 10-15%, che
intendiamo raggiungere facendo leva sugli asset distintivi della
nostra azienda: innanzitutto, la provenienza esclusivamente
italiana dello zucchero, che è certificato DNV ed è tracciabile
dalla coltivazione alla tavola”, spiega Marco Sebastianelli, direttore
commerciale. Che aggiunge: “La nostra flessibilità,
inoltre, ci consente di adeguarci ai cambiamenti del mercato e
delle dinamiche di consumo, che si spostano per esempio sempre
di più verso il fuori casa e i prodotti protagonisti di una
crescita interessante, come lo zucchero di canna e i nuovi concept
di basi e preparati per dolci”.
Proprio in quest'ultimo settore,
Italia Zuccheri ha lanciato la nuova linea di prodotti a
marchio Diamant, per la decorazione di torte, focacce e dolci
di ogni tipo e la preparazione di marmellate. “La declinazione
dell'offerta su nuove tipologie di prodotto ci consente di lavorare
anche sulla caratterizzazione del prodotto, che va a scaffale
e quindi deve avere un packaging distintivo. Operazione più
complessa per lo zucchero, commodity che non deve posizionarsi
al di sopra di un certo prezzo”, conclude Sebastianelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome