Leroy Merlin: progetti di relooking per il Bricolage del Cuore

Leroy merlin insegna
#Esg. Torna il progetto di solidarietà di Leroy Merlin, Bricolage del Cuore, a supporto della lotta alla povertà abitativa con il coinvolgimento degli store e delle comunità

I 53 negozi Leroy Merlin, i collaboratori, i clienti e le comunità locali sono stati coinvolti nel progetto Bricolage del Cuore con progetti che spaziano dalla realizzazione di lavori strutturali riguardanti una o più stanze all’interno e l’ambiente esterno (cucina, bagno, arredo esterno), interventi di relooking pareti e suolo, abbellimento e decorazione, illuminazione, gardening.

Circa 1.000 le persone coinvolte che hanno ideato 50 progetti donati ad altrettante realtà attive sul territorio (enti, associazioni, scuole, onlus). E ognuno ha messo a disposizione tempo e lavoro perché i progetti prendessero forma. Con questa iniziativa, lanciata per la prima volta nel 2014, Leroy Merlin sviluppa la promozione, l’organizzazione e la diffusione dell’attività di miglioramento della casa e dell’habitat anche a supporto della lotta alla povertà abitativa. I Comitati del Cuore a livello locale guidano la scelta dell’associazione beneficiaria, definiscono preliminarmente i progetti, scelgono prodotti e materiali e coordinano l’attività dei diversi attori coinvolti nei lavori.

Le dichiarazioni

Essere generativi per noi significa creare le condizioni perché la comunità generi qualcosa di nuovo e se ne prenda cura, per farlo fiorire quanto più possibile" dichiara Barbara Casartelli, leader Impatto Positivo di Leroy Merlin.

L’alto numero di partecipanti -aggiunge Alessandro Lupo, brand & content leader di Leroy Merlin Italia- conferma quanto l’offerta di questo tipo di esperienze sia in grado di catalizzare l’interesse delle tante persone disponibili a mettere gratuitamente a disposizione, competenze, tempo e voglia di fare.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome