Lidl rinnova l’impegno con Fairtrade e partecipa alla settimana della spesa equa

Retail

Lidl, rinnova la partecipazione alla campagna Spesa giusta promossa da Fairtrade Italia e in programma dal 13 al 28 ottobre.
Lidl ha introdotto da tempo nel proprio assortimento una linea di prodotti a marca privata Fairglobe, certificati da Fairtrade. In occasione della “Spesa Giusta” verrà dato particolare risalto in tutti i 560 store dell’insegna sul territorio nazionale all’assortimento equo composto da: zucchero di canna del Malawi, rose del Kenya, banane biologiche, caffè a miscela classica e la pratica borsa della spesa in cotone.

Prezzi convenienti ma senza sacrificare il giusto valore
Offrire prodotti certificati a prezzi convenienti, senza sacrificare il giusto valore riconosciuto ai produttori e rispettando le severe direttive di Fairtrade, è la sfida che Lidl ha voluto affrontare con Fairglobe. I prodotti provenienti da commercio equo, infatti, sono notoriamente più costosi rispetto agli altri. Questo, da un lato garantisce il giusto riconoscimento del lavoro dei produttori, ma dall’altro, se la differenza è troppo marcata, può costituire un indubbio freno alla crescita del canale che dimostra, invece, di avere ampi margini di crescita. Con Fairglobe di Lidl i prodotti provenienti da commercio equo diventano accessibili ad una più ampia fascia di clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome