Il comunicato ufficiale occupa tutta la home page del sito di Luxottica.
Luxottica e Google hanno siglato un accordo stratetico legato allo sviluppo e alla distribuzione di ”una nuova generazione di occhiali per Glass”.
In altri termini, lo stile Ray-Ban e Oakley, questi i due brand della casa coinvolti nel progetto, vestirà la tecnologia di Google e ne aiuteranno la diffusione in un mondo sicuramente più mainstream rispetto a quanto non è finora accaduto.
Nel suo comunicato Luxottica parla proprio di coniugazione di moda, lifestyle e innovazione tecnologica, sottolineando come l'intesa con Google non sia che il prosieguo del suo impegno nell'ambito delle tecnologie indossabili, già dimostrato con dispositivi Mp3 e Hud (Head-up Display).
Dal canto suo Google riconosce al partner italiano la capacità di realizzare, distribuire e vendere prodotti di qualità che gli utenti amano: di fatto gli stessi obiettivi che oggi la società si prefigge per i suoi Glass.
Il passo dall'annuncio alla disponibilità effettiva dei prodotti non sarà breve: nessuno azzarda oggi date possibili di rilascio.
Al momento le uniche cose certe sono che i Glass costano 1.500 euro agli early adopter e che l'accordo con Luxottica arriva in tempo per ridare concretezza a un progetto che rischiava di rimanere sperimentale.