Metro arriva a Firenze con la nuova consegna sostenibile

Lavori in corso nell’ex deposito Lazzi in via Mercadante a Firenze, dove Metro si prepara ad aprire a inizio 2016 un nuovo punto di vendita all’ingrosso Cash & Carry. La posizione è strategicamente centrale per i commercianti, che potranno ordinare la spesa di persona o da remoto, per poi vedersela recapitare con mezzi elettrici.

Un nuovo sistema di distribuzione per la catena, che punta su eco-sostenibilità e riduzione del traffico nell’area, invitando la clientela a usufruire del servizio di consegna messo a disposizione.

metro ingresso

La struttura del grande magazzino occuperà  4mila metri quadrati, che saranno oggetto di numerosi interventi di ristrutturazione ante inaugurazione. In programma a carico di Metro anche la realizzazione di una rotatoria, in accordo con il Comune.

A livello logistico la società prevede l’utilizzo di grandi mezzi per rifornire lo store di prodotti freschi due volte al giorno con un sistema silenzioso. In proposito, gli orari verranno stabiliti a seguito di studi acustici e sulla viabilità, mantenendo un approccio green e attento al territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome