Multicedi e Gruppo Arena danno vita a Decò Italia

Nasce la centrale di vendita, Decò Italia, realizzata in sinergia dalle aziende Multicedi e Gruppo Arena, entrambe del Gruppo Vegè, con l’obiettivo di realizzare, sviluppare e gestire tutto il mondo delle private label per gli oltre 700 punti di vendita dei due gruppi. La società è partecipata in maniera paritetica dai due soci e ha sede a Milano.

La nascita di Decò Italia rientra in un piano strategico di lungo respiro che, partendo dall’ormai consolidata relazione con Multicedi e dalla comune visione sul posizionamento dell’offerta, trova il naturale sbocco nella marca privata che è e diventerà sempre più il fulcro dell’offerta delle catene della gdo” afferma Giovanni Arena, direttore generale del gruppo siciliano. Dal canto suo, Claudio Messina, consigliere di amministrazione di Multicedi, sostiene: “Occorre proseguire in questa direzione e implementare lo sviluppo delle reti sia nel nostro territorio di riferimento sia in nuove piazze, dove siamo convinti di poter offrire soluzioni di successo al mondo dell’imprenditoria distributiva”.

 

 

Decò Italia sarà guidata da Mario Gasbarrino,  che torna così inaspettatamente in gdo nel ruolo di Ad (su Mark Up il suo commento) e Gabriele Nicotra, ex direttore acquisti di Unes, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale, che dovranno impostare le strategie e realizzare i prodotti, anche attraverso la creazione di altri marchi privati in segmenti dell’offerta oggi non presidiata. Nello specifico, Mario Gasbarrino favorirà, attraverso un lavoro comune con i manager delle aziende coinvolte,  l'inserimento della mdd nei rispettivi assortimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome