Nastro Azzurro Mais Nostrano in esclusiva per Esselunga

Una special edition sugli scaffali dei punti di vendita Esselunga, firmata Nastro Azzurro Mais Nostrano- Qualità Certificata, sarà disponibile a partire dal 18 maggio 2020 nel formato da 66 cl. L'ingrediente principale di questa birra è tracciato in blockchain, si tratta di una varietà di mais autoctona altamente pregiata coltivata in Italia, che contribuisce a donare alla birra il suo gusto unico, secco e rinfrescante.

Nastro azzurro mais nostranoPer questa limited edition è stata realizzata un'etichetta ad hoc che valorizza proprio il Mais Nostrano. Sul retro della bottiglia è disponibile un Qr code grazie al quale il consumatore potrà accedere a tutta una serie di contenuti ed informazioni certificate relative al Mais Nostrano e al suo percorso dal campo alla tavola, passando per i vari step della filiera produttiva.

Il Mais Nostrano ha origini antiche, le cui caratteristiche organolettiche si sono rivelate da sempre molto adatte a soddisfare le richieste dei nostri mastri birrai nella creazione della birra di eccellenza Nastro Azzurro -dichiara Francesca Bandelli, marketing & innovation director Birra Peroni-. Stiamo dando vita ad un vero e proprio certificato digitale che garantisce la relazione tra il produttore, il rivenditore e il consumatore finale, fissando una fotografia immutabile e sicura di tutti i passaggi, dalla coltivazione all’imbottigliamento”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome