Ncr: i consumatori vogliono canali di vendita controllati

I consumatori italiani preferiscono i retailer che offrono più controllo su luogo, tempo e metodo di interazione attraverso i diversi canali -inclusi social media e smart phone. Lo dice  una nuova ricerca commissionata da NCR:  quasi la metà (il 45%) dei consumatori europei cambia supermercato per trovare promozioni più convenienti e avere un numero maggiore di punti fedeltà: in Italia il dato si attesta al 40%. Gli italiani, inoltre, utilizzano sempre di più la tecnologia nel ricercare i migliori affari. Il 68% usa internet per trovare prodotti e verificare i prezzi prima di acquistarli, mentre la media europea è del 61%.

Controllo dei canali
La fedeltà è anche trainata dal desiderio dei consumatori di avere più controllo in maniera fluida attraverso tutti i canali: vorrebbero avere offerte e informazioni in linea con le proprie preferenze, e riceverle ovunque si trovino: tramite internet, telefono cellulare o direttamente sul punto vendita. Uno schiacciante 84% di italiani intervistati -contro una media europea del 76%, l’83% degli americani, l’82% dei canadesi, il 94% dei cinesi, il 92% dei brasiliani e l’88% degli Indiani- ammette di essere più propenso a scegliere i retailer che permettono di interagire tramite la combinazione preferita di canali online, mobile, self-service o presso il pdv.

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