Nordiconad sbarca a Torino con il primo Leclerc della città

Un superluogo che unisce sport e tempo libero, per diventare un polo di aggregazione e di divertimento tutti i giorni della settimana, non solo per i tifosi, ma per tutti i torinesi: questa l'ambizione di Area12, lo shopping center realizzato accanto al nuovo Juventus Stadium, operativo da domani.

I numeri di Area12
Il centro commerciale, il cui design è stato curato da Giugiaro, occupa una superficie di 35mila mq (30mila dei quali di superficie di vendita), con una galleria composta da 58 negozi, l'ipermercato E.Leclerc Conad di Nordiconad, 4 medie superfici (Obi, Euronics, Game7 e H&M), una food court con due bar e tre ristoranti, cui si aggiunge il nuovo Juventus store, che con i suoi 500 mq rappresenta il più grande store di prodotti ufficiali di un club di calcio realizzato in Italia (in collaborazione con Nike).
La proprietà del centro è suddivisa tra Nordiconad, Cmb di Carpi ed Unieco di Reggio Emilia, riunite sotto l'egida della società San Sisto, che hanno sostenuto un investimento di oltre 90 milioni. “Cifre importanti in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, anche se abbiamo cominciato a lavorare per questo progetto sei anni fa -sottolinea Mauro Lusetti, Ad di Nordiconad-. Del resto, per vincere una scommessa di questo genere, era necessario condividere l'avventura con operatori con i quali possiamo vantare una lunga collaborazione, in modo da superare le difficoltà che si sono presentate nella fase di realizzazione”.

Le novità dell'ipermercato

L'ipermercato, il primo a insegna E.Leclerc ospitato da Torino, si sviluppa su una superficie di 4.500 mq, e presenta alcune novità, a partire da una nuova comunicazione in-store, che sarà diffusa a livello nazionale. Centrale i freschi, che vedono la presenza di una vasca per i mitili e di bilance di nuove generazione che riconoscono tramite tecnologia laser. Tra le novità, il Drive Express, soluzione già proposta da altri concorrenti in città, che prevede di ordinare la spesa via Internet per ritirarla almeno due ore più tardi. Esiste anche la possibilità, per chi va allo stadio, di farsi custodire la spesa nel rispetto delle temperature dei diversi articoli.


Bistrot e gelati, nuovi business
Tra le novità, due nuovi concept in fase di test: Le Bistro, un bar-pizzeria, con forno a legna, che, al classico servizio bar con caffè e colazione, intende offrire anche piatti pronti a mezzogiorno; nella parte finale, più lontana rispetto al mall centrale, ecco la prima gelateria Sapori&Dintorni,  nuovo business che Conad intende lanciare sul territorio nazionale sfruttando le caratteristiche di tipicità e originalità della linea Sapori&Dintorni.

Legame con il territorio
Nella logica di riqualificare il territorio circostante e di far vivere questa zona anche oltre le partite, sono previste sinergie tra centro commerciale e stadio, a per favorire la contiguità sette giorni su sette tra stadio e centro commerciale a partire dallo Stadium Tour (dal prossimo 3 novembre) e dal museo della Juve, in apertura la prossima primavera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome